Il Mondiale di Birmingham non era andato come sperato, ma ora gli azzurri del Trampolino Elastico sono chiamati a inseguire ancora il sogno che porta dritto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Infatti, questo weekend, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, andrà in scena a Baku, in Azerbaijan, l’appuntamento con il circuito di World Cup, la cui tappa è qualificante nel percorso verso la rassegna a cinque cerchi.

Infatti, uno dei criteri di qualificazione – oltre al Mondiale disputato da poco e al prossimo Campionato Europeo di Guimaraes in aprile – passa per le Coppe del Mondo 2023/2024: per l’assegnazione di ulteriori carte olimpiche, verranno presi in considerazione i migliori due risultati tra le tappe di Coimbra, Palm Beach e Sofia 2023 e, appunto, le prossime a Baku e Cottbus (22-24 marzo).

C’è ancora speranza, dunque, nei prossimi mesi, per gli interpreti italiani della sezione guidata dal Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro che, in occasione della World Cup azera, ha convocato Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo della Milano 2000 e Marco Lavino della Ginnastica Brindisi. I tre azzurri, in partenza mercoledì per Baku, saranno accompagnati dal tecnico Luigi Meda.