Ancora allori per la nostra Aerobica. Dopo gli ottimi risultati conseguiti dai “grandi” nella tappa di World Series di Tokio la scorsa settimana, è la volta degli Junior a confermare la qualità della scuola italiana. Che resta tra le migliori del Mondo.

Nella International Youths Competition della Borovets Cup Aerobic Open, conclusasi ieri a Borovets in Bulgaria, gli azzurrini fanno incetta di medaglie.

Per gli Junior B, categoria dai 15 ai 17 anni, doppietta nell’individuale maschile con Riccardo Pentassuglia, oro (19,400), che precede l’argento di Davide Donati (18,850). Nell’individuale femminile Chelsea Pompei è medaglia di bronzo, con 19,100. Al quinto posto l’altra italiana Linda Zennaro (19,000). Bene anche la coppia composta da Michela Castoldi e Davide Donati che si classifica al terzo posto (18,700) mentre il Gruppo (Federica Ruggiero, Michela Castoldi, Maria Chiara Albergati, Linda Zennaro, Lisa Checchin e Chelsea Pompei) è medaglia d’argento. Peccato per i due Trio azzurri piazzatisi rispettivamente al quarto (Linda Zennaro, Michela Castoldi, Federica Ruggiero) e quinto posto (Lisa Checchin, Benedetta Scotto di Freca, Maria Chiara Albergati).

Grandissimo risultato anche per i due Junior A, categoria dai 12 ai 14 anni, che conquistano entrambi l’oro, negli individuali maschile e femminile con Paolo Conti (17,800) e Elena Torcellan (18,400).




M.B.