Gli Azzurri del Trampolino Elastico conquistano tre finali nella giornata dedicata alle qualifiche nel Torneo Internazionale “Scalabiscup”, in scena a Santarem, in Portogallo. La giovane Letizia Radaelli della Milano 2000 conferma tutte le sue qualità nella categoria under 14. La campionessa italiana in carica, infatti, ha ottenuto il pass per la finale dell’individuale femminile con il totale di 94.790 tra i due esercizi, il miglior punteggio di giornata. Splendida prestazione anche per la dodicenne Carolina Urso dell’Alma Juventus Fano, brava anche lei a conquistare il miglior score di giornata (86.680 pt.) che le vale la finale di quest’oggi, quando rivedremo saltare anche Leonardo Van Tien Cagnasso della S.G. Torino: tra gli under 14, il suo 95.190 è il secondo punteggio di qualifica che vale il terzo pass italiano.

Peccato, invece, per Silvia Coluzzi del Busen Nettuno. La campionessa mondiale ed europea non è ancora al meglio e sbaglia entrambi gli esercizi, totalizzando 14.550. Federico Tonelli dell’Alma Juventus Fano non riesce a entrare in finale dopo aver commesso un errore nell’esercizio libero (non va oltre il 61.270 nella categoria U14). Infine, chiude al 14ª posto Andrea Radaelli della Milano 2000, il più grande della spedizione (categoria 17-21 anni) che ottiene il punteggio di 52.060.

Oggi, dunque, andranno in scena le finali con i tre Azzurri protagonisti che concluderanno l’esperienza portoghese della spedizione, completata dai tecnici Andrea Anceschi e Alessio Mascia e dagli ufficiali di gara Martina Murgo e Marianna Clementi.