Torna l’appuntamento con la terza edizione del Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica dedicato alla memoria di Julieta Shishmanova, mito bulgaro della disciplina, nonna della campionessa italiana Julieta Cantaluppi e mamma della tecnica federale Kristina Ghiurova.

Il “Prize of Julieta Shishmanova” andrà in scena a Burgas, in Bulgaria, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, e vedrà protagoniste due individualiste della Nazionale azzurra. Infatti, per l’appuntamento dei piccoli attrezzi, sono state convocate Sofia Sicignano della Raffaello Motto di Viareggio e Giorgia Galli della San Giorgio ’79 di Desio. Entrambe le ginnaste hanno ben figurato in occasione dei recenti Campionati Italiani Assoluti di Folgaria, piazzandosi rispettivamente al quarto e quinto posto tra le migliori del nostro Paese.

La delegazione azzurra, in partenza giovedì da Milano alla volta di Burgas, sarà completata dalle tecniche delle atlete Francesca Cupisti ed Elena Aliprandi, quest’ultima anche capo spedizione, e dall’ufficiale di gara Irina Roudaia.