La Nazionale italiana di Trampolino Elastico è in preparazione per il grande appuntamento con il Campionato Mondiale di Sofia, in Bulgaria. La competizione senior è in programma dal 16 al 19 novembre, mentre una settimana dopo, dal 23 al 26 novembre, andrà in scena il Mundialito degli junior. Per arrivare al meglio all’impegno iridato, una delegazione azzurra sarà impegnata, questo weekend, nella 49ᵃ edizione dell’International Competition of Friendship 2022, il torneo internazionale che si tiene a Jablonec nad Nisou, città della Repubblica Ceca nella regione di Liberec.

Per l’occasione, il Direttore Tecnico Nazionale della sezione Giuseppe Cocciaro ha convocato i ginnasti senior Isabella Murgo e Samuele Patisso Colonna della Milano 2000, Giorgia Giampieri della Ginnastica Chiaravalle, Marco Lavino della Ginnastica Brindisi e Sofia Pellissier della Fondazione Bentegodi. Tra gli junior, invece, ci sono la campionessa europea Silvia Coluzzi del Busen Nettuno, Andrea e Letizia Radaelli della Milano 2000 e Marco Tonelli dell’Alma Juventus Fano. Insieme ai ginnasti, saranno presenti i tecnici Matteo Martinelli e Luigi Meda, oltre agli ufficiali di gara Andrea Dei Giudici e Dario Tibaldi.

La competizione alla City Sport Hall Jablonec nad Nisou andrà in scena venerdì 7 e sabato 8 ottobre, con la delegazione italiana in partenza giovedì alla volta della Repubblica Ceca per l’ultimo antipasto prima del Campionato Mondiale.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE