A Novara, il 10 ottobre, tra le mura del Palazzetto del Terdoppio va in scena la seconda edizione del Trofeo Internazionale “Novara Cup”, premondiale di Ginnastica Artistica Femminile che vedrà le formazioni di Italia, Spagna, Romania e Belgio affrontarsi prima della rassegna iridata di fine ottobre. La sfida a quattro – in programma ad appena due settimane dall’incontro qualificante per i Giochi di Rio che si terrà in Scozia– è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla Ginnastica San Pietro Mosezzo.


 


In pedana vedremo le azzurre Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito (C.S. Esercito), Elisa Meneghini (GAL Lissone),Tea Ugrin (Artistica ’81 Trieste), Enus Mariani (Pro Lissone) e Lara Mori (Ginnica Giglio), accompagnate dal DTN Enrico Casella e dai tecnici Laura Rizzoli, Claudia Ferrè, Paolo Bucci, Diego Pecar, Federica Gatti e Stefania Bucci. Completano la delegazione le giudici Donatella Sacchi e Gioconda Raguso, insieme al referente delle Relazioni Internazionali FGI Gianfranco Marzolla.


 


Grande attesa anche per la compagine romena, in grande spolvero con l’olimpionica di Londra 2012 Larisa Iordache, Diana Bulimar, Anamaria Ocolisan, Laura Jurca, Silvia Zarzu e Andreea Iridon. Mentre Spagna e Belgio si presentano, rispettivamente, con: Roxana Popa, Ana Perez, Nora Fernandez, Paula Raya, Claudia Colom e Natalia Ros; Gaelle Mys, Lisa Verschueren, Laura Waem, Cindy Vandehole e Rune Hermans e Jelle Beullens.