Terzo Seminario per Tecnici Sportivi di Alto Livello.

Aspetti coreografici, estetici e loro valutazione negli Sport tecnico-combinatori

28 maggio 2010, Aula 6 ore 9,30

Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti, 1


Ginnastica artistica, Danza Sportiva, Nuoto sincronizzato, Tuffi, Judo, ma anche il Pattinaggio, il Dressage degli sport equestri e le forme delle altre Arti marziali. Più in generale, tutte le discipline dove è in gioco una valutazione della prestazione oltre che tecnica, anche estetica e coreografica. A questo delicato aspetto è dedicato il Terzo Seminario per Tecnici di Alto Livello, organizzato dalla Scuola dello Sport in programma venerdì 28 maggio presso l’Aula 6 del CPO dell’Acqua Acetosa, con inizio alle ore 9.30.


Si tratta di un tema assai differente rispetto ai precedenti Seminari, complesso ma affascinante, non solo per gli addetti ai lavori. Tutti i relatori sono nomi di prestigio, Commissari tecnici o Responsabili federali, ma spiccano tra questi i nomi di Klaus Di Biasi, Consigliere della FIN, indimenticato tuffatore, tre volte oro olimpico e tecnico di pregio, e di Marina Piazza, Direttore Tecnico Nazionale, la Signora della Ritmica italiana.


A CHI E’ RIVOLTO

Tecnici di interesse federale; responsabili dei settori giovanili e scolastici; direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello; docenti della Scuola dello Sport; docenti delle Scuole Regionali di Sport; studenti e specializzandi in Scienze Motorie.


DOVE

Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, largo G. Onesti 1, Roma


QUANDO

28 maggio 2010


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 300,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo). Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


SCONTI E CONVENZIONI

- Community 10%;

- società sportive iscritte al Registro Coni 10%


CONTRIBUTO PER TECNICI FEDERALI

La Direzione Sport e Preparazione Olimpica del Coni offre ai tecnici presentati dalle FSN e DSA come di “interesse federale” un contributo pari al 70% della quota di iscrizione.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il modulo di iscrizione, presente sul sito della Scuola nella sezione “Scadenze iscrizioni ai Corsi”, deve essere compilato preferibilmente entro il 27 maggio 2010. Compilando il modulo si riceve una e-mail di conferma che contiene i dati per effettuare il bonifico.

Ricordiamo che è considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.


PERNOTTAMENTO

Dopo aver verificato la disponibilità, Convenzione Hotel dello Sport

Telefono 06/3685.9137


INFO

Tel. 06/3685.9194

Fax 06/3685.9252

E-mail sdssegreteria@coni.it


DOWNLOAD

Programma del corso


CODICE CORSO

B1-05-10