Consiglio Direttivo Federale n. 1

Roma 28 gennaio 2012




• Per il “Qualification Event for the London 2012 Olympic Games”, svoltosi a Londra dal 7 al 18 gennaio u.s, è stata espressa piena soddisfazione, per il risultato ottenuto dalle Squadre Nazionali di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile e dal Ginnasta Flavio Cannone, per il Trampolino Elastico. E’ stato adempiuto al dovere fondamentale che ogni Federazione Sportiva Nazionale ha nei confronti del Paese e del CONI: portare il maggior numero di atleti ai Giochi Olimpici. Rispetto alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Pechino, per la FGI, è stata più dura, a causa del nuovo regolamento introdotto dalla Federazione Internazionale, ma l’aver confermato, per il secondo quadriennio consecutivo (la FGI ha fatto addirittura meglio del 2007, aggiungendo a Cannone e alle squadre di Artistica Maschile e Femminile, e Ritmica, l’individualista dei piccoli attrezzi, per un totale di 18 atleti/e), l’accesso a tutte le sezioni Olimpiche ai Giochi, è un risultato straordinario che riflette la crescita della Ginnastica Italiana, che oramai nell’ultimo decennio ha scalato le classifiche internazionali, in tutte le sezioni.

• Sono state ratificate tutte deliberazioni presidenziali.

• E’ stato deliberato il bilancio preventivo economico 2012 che avrà validità, solamente, dopo l’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI.

• Sono stati deliberati i Budget Tecnici per tutte le sezioni di attività, anno 2012.

• E’ stato deliberato l’adeguamento del rimborso chilometrico (da 0,25 centesimi a 0,30 centesimi).

• Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere amministrativo ed aver assunto le relative delibere, il Consiglio ha chiuso i propri lavori alle ore 14.00


 

Allegati

Risultanze