Consiglio Direttivo Federale n. 2

Roma 3 marzo 2012


• E’ stato preso atto della comunicazione del Presidente Federale concernente la conferma di alcune sue deleghe in merito ai coordinatori ed i referenti di alcune attività federali, fino al 31 agosto 2012.

• Sono state ratificate tutte le deliberazioni presidenziali.

• E’ stato deliberato di designare Igor Cassina Testimonial della Federazione Ginnastica d’Italia, anche per l’anno 2012.

• E’ stato deliberato di erogare dei premi e contributi speciali “una tantum” ai seguenti soggetti:

1. a tutti i Ginnasti/e (21) che hanno contribuito alla conquista della qualificazione olimpica delle Sezioni GAM/GAF/GR/TE;

2. alle Società sportive che hanno allenato i suddetti Ginnasti/e nelle loro strutture;

3. alla Ginnasta Federica Febbo per la gara disputata in occasione del Qualification Event ed alla Società Sportiva di appartenenza che ha allenato la Ginnasta nella sua struttura.

• E’ stata autorizzata la realizzazione di un annullo filatelico, celebrativo della manifestazione Ginnastica in Festa, edizione 2012.

• E stato deliberato di annullare definitivamente la 1ª Prova dei Campionati di Serie A1/A2 delle sezioni GAM/GAF e del Campionato Nazionale di Società TE, verificata l’impossibilità di identificare una data utile al recupero della suddetta gara, e di svolgere i sopra citati Campionati in solo tre Prove. In conseguenza di quanto sopra esposto è stato, altresì deliberato, che l’utilizzo degli atleti stranieri nel corso del rispettivo Campionato sia stabilito in massimo cinque esercizi per la sezione GAM e massimo tre esercizi per la sezione GAF.

• E’ stato deliberato l’elenco dei Ginnasti/e appartenenti al TEAM ITALIA per l’anno sportivo 2012.

• Sono stati deliberati contributi e relativi criteri adottati per l’assegnazione di quest’ultimi, concernenti l’attività addestrativa regionale e nazionale delle AA.SS.DD. nelle sezioni GAM/GAF/GR.

• E’ stato deliberato di prevedere, in rispetto del Regolamento per la Formazione dei Quadri Tecnici ed al fine di agevolare la qualificazione tecnica nei primi due livelli (Tecnico Societario e Tecnico Regionale) degli Atleti Nazionali Senior della Federazione Ginnastica d’Italia, quanto segue: esenzione totale dalle quote di iscrizione a tutti i Moduli Didattici ed Esami; esenzione dalla frequenza ai Moduli di carattere specialistico (Master Regionali compresi); sessioni speciali e riservate per i moduli didattici a carattere generale e per gli esami (su richiesta degli atleti interessati al rispettivo Comitato Regionale).

• E’ stato deliberato di assegnare alla SG Etruria di Prato l’organizzazione del 29° torneo internazionale di GR “ Trofeo Banca Popolare di Vicenza” che si svolgerà a Prato il 07.10.2012.

• E’ stato deliberato di assegnare all’ASD Eurogymnica Torino l’organizzazione del II Torneo Internazionale di GR, per clubs, denominato “Venturelli Cup”, che si svolgerà a Giaveno (TO) il 19.05.2012.

• E’ stata autorizzata la SG Forza e Virtù 1892 ASD al prestito delle Ginnaste Gemme, Necchi, Novello e Rocco al club Femina Sport Monaco, per partecipare al Campionato Nazionale Francese – 2^ Divisione – Principato di Monaco 18/20 maggio 2012.

• E’ stata autorizzata l’ASD Ginnastica Romana al prestito di un proprio Ginnasta alla Societè Gymnastique Concordia per partecipare alla French Cup 18-19-20 maggio 2012 – Tolone (Francia).

• Sono state autorizzate le AA.SS.DD. Nardi Juventus e World Sporting Academy al prestito dei propri Ginnasti alla Società francese Avant Gard Le Mans per partecipare alla Finale del Campionato Nazionale Francese - Toulon 18/20 maggio 2012.

• E’ stata autorizzata l’ASD Ginnastica Fabriano al prestito della propria Ginnasta, Julieta Cantaluppi, al Club Levski per partecipare al Campionato Nazionale Bulgaro – 30 marzo 2012.

• E’ stata autorizzata la AS Ritmica Piemonte ad organizzare il IV Torneo Internazionale “Città di Torino” di GR, per clubs, a Torino dal 30/06 al 1/07 2012.

• E’ stata autorizzata l’AS Ritmica Piemonte ad organizzare l’allenamento collegiale internazionale per clubs a San Giuliano Mare dal 3 al 12 luglio 2012.

• Sono state autorizzate le società: Ginnastica Ardor ASD di Padova a partecipare al Torneo Internazionale per clubs: “Super Cup”– Budapest, 18/23 aprile 2012; ASD ASA Cinisello a partecipare alla competizione Internazionale per clubs: “13° Internationales AsvoJugend Turnier “Attila Pinter 2012” – Insbruck, 24 marzo 2012.

• E’ stata autorizzata la variazione di data dei Campionati Nazionali Assoluti, Trofeo delle Regioni e Gran Premio d’estate di Ginnastica Aerobica dal 2-3/6/2012 al 9-10/06/2012, che si svolgeranno a Monopoli (BA).

• E’ stato deliberato di indire i seguenti Corsi di Preparatore Fisico:

Milano, in forma continuativa, dal 21 al 28 luglio 2012;

Roma, in due parti, dal 4 all’8 settembre 2012 e dal 26 al 30 dicembre 2012;

La quota d’iscrizione sarà di € 450,00 (vitto e alloggio a carico dei partecipanti) e il numero di iscritti per ciascun corso non potrà superare le 12 unità.

• E’ stato deliberato di autorizzare l’organizzazione, a Ragusa, del Master Nazionale di Formazione per Tecnici.

• Sono stati approvati i seguenti rinnovi della qualifica di “Scuola di Ginnastica”:

 rinnovo qualifica alla ASD Ginnica Giglio Montevarchi per la sezione GAF – quadriennio 2012-2015;

 rinnovo qualifica alla SG Forza e Virtù 1892 ASD di Novi Ligure per le sezioni GAM e GAF – quadriennio 2012-2015.

• Sono stati nominati i Giudici Regionali: di 1° grado, sez. Ginnastica Artistica Maschile, del Comitato Regionale Lazio; di 1° grado, sez. Ginnastica Artistica Maschile, del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica Artistica Maschile, del Comitato Regionale Lombardia; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica Artistica Maschile, del Comitato Regionale Veneto; di 2° grado, sez. Ginnastica Artistica Femminile, del Comitato Regionale Lazio; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica Ritmica, del Comitato Regionale Puglia; 1° e 2° grado, sez. Ginnastica per Tutti, del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica per Tutti, del Comitato Regionale Campania; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica Artistica Femminile, del Comitato Regionale Lombardia; di 1° e 2° grado, sez. Ginnastica Ritmica, del Comitato Regionale Emilia Romagna; di 1° grado, sez. Ginnastica Ritmica, della Delegazione Regionale Molise.

• Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere amministrativo ed aver assunto le relative delibere, il Consiglio ha chiuso i propri lavori alle ore 17.05

Allegati

Risultanze