Cari Tesserati e Società affiliate,

mi rivolgo a tutti Voi, in qualità di Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, nel difficile momento che il nostro Paese sta vivendo.

Tutti siamo chiamati ad impegnarci, con rigore e disciplina, come si attiene ad ogni vero sportivo, e nello spirito della condivisione che sempre ha caratterizzato il mondo dell’associazionismo sportivo del nostro Ente, che - non dimentichiamolo – essendo stato costituito più di un secolo e mezzo fa ha superato ogni genere di calamità.

Il Governo ci ha trasmesso precise indicazioni sui comportamenti da tenere al fine del contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 con il DPCM dell’8 marzo 2020.

Ebbene, queste indicazioni devono essere rispettate.

Sono sinceramente vicino a tutti Voi e Vi manifesto, ancora una volta, la mia piena solidarietà, unitamente alla mia disponibilità, a quella della Federazione centrale e di tutti i Presidenti e Delegati Regionali, a mantenere contatti diretti per ogni evenienza e necessità nella particolare situazione che, tutti, ci auguriamo possa risolversi nei tempi più brevi.

Infine, il mio vivo auspicio è che, allineati nel corretto comportamento, vinceremo questa importante competizione, che si svolge non sui campi di gara ma nella totalità delle nostre vite.

IL PRESIDENTE FEDERALE
Gherardo Tecchi