Prima riunione dell'anno per il consiglio federale della FGI, con inizio domani a Roma alle 10,30 presso il palazzo delle Federazioni di viale Tiziano .

In questa occasione sarà formalizzato il passaggio di consegne tra il Segretario uscente, Piero Quarganali e il nuovo segretario generale, Michele Maffei, storico campione della scherma e apprezzato dirigente sportivo. Il presidente Agabio, nel rigraziare il dottor Quargnali, che lascia l' incarico per raggiunti limiti contributivi al termine di sette anni di soddisfazioni sia sotto il punto di vista umano che sotto il profilo sportivo, saluta Michele Maffei "certo che la sua esperienza come campione e qualificato dirigente, sarà d'aiuto per la crecita della Federazione".

Tra gli argomenti all'ordine del giorno del Consiglio, la programmazione tecnica ed economica per il 2004 in vista delle Olimpiadi di Atene.

Alla seduta sarà presente anche Jury Chechi, attuale vicepresidente federale, che aggiornerà il Consiglio in merito al suo ritorno all'attività agonistica.

Roma, 23 gennaio 2004