Semplicemente. Con la stessa semplicita’ e naturalezza che trasmetteva in gara sugli anelli anche nei passaggi piu' difficili, Jury Chechi racconta in un libro la sua vita e la sua carriera sportiva con ricchezza di particolari e dettagli sconosciuti al grande pubblico.
C’erano circa mille persone lunedi’ sera al Teatro Dal Verme di Milano alla presentazione della sua autobiografia affidata alla penna abile ed appassionata di Carlo Annese, inviato de La Gazzetta dello Sport, testimone e cantore di tante sue imprese, ed editata da Sperling & Kupfer Editori.
E’ stata l’ennesima emozione offerta da questo grande campione. La serata – patrocinata dal Comune di Milano e condotta dal giornalista RAI Andrea Fusco - ha alternato momenti di spettacolo e divertimento ad altri di profonda commozione e nostalgia. Non rimpianti, perché – come, riferendosi al digiuno di successi dopo Menichelli interrotto proprio da Chechi, afferma il Direttore Candido Cannavo’ nella prefazione – “Jury ha inventato un nuovo calendario dove le stagioni del rimpianto non esistono piu': c’era, e c’e’, la nuova vita della nostra ginnastica”.
Davanti ad altri monumenti dello sport azzurro - una splendida Debora Compagnoni, il sempre brillante Andrea Lucchetta, uno spigliato Antonio Rossi, il bronzo paraolimpico Fabrizio Macchi e il nuovo idolo del popolo degli appassionati di ginnastica Igor Cassina - per una volta nel ruolo di giudici, e sotto gli occhi dei suoi allenatori, Tiziano Adolfetti che l’ha scoperto e Bruno Franceschetti che l’ha plasmato, e del figlio Dimitri e dei genitori, Jury si e’ esibito ai “suoi” anelli riscuotendo un 10 generale e un caloroso, lungo applauso dal pubblico.
Sullo stesso palcoscenico adattato a palestra sono saliti anche il finalista olimpico Matteo Morandi, sempre agli anelli, e le Ragazze d’Argento della ritmica.
Coinvolgenti anche le letture di alcuni brani del libro da parte dell’attrice Lella Costa.
Al termine per Jury bagno di folla con numerose richieste di dediche ed autografi sulle copie del libro.

Link

http://www.sperling.it,http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=RNOFTJS36U4DJ