"METAMORFOSI": Micro e macro trasformazioni, cambiamento, metamorfosi… una interpretazione magico – corporea del mondo animale, nella sua vitalita’ trasformatrice. I movimenti prendono le forme delle emozioni e mentre la musica avvolge corpi intricati, teli elastici creano rapide immagini suggerendo scenari fantasiosi.
Nello spettacolo, le relazioni tra natura e interpretazione della natura, tra ritmo vitale e ritmo musicale, tra musica e movimento si intrecciano alle immagini scientifiche e letterarie piu’ rappresentative del concetto di cambiamento. Sullo sfondo delle quinte scorreranno immagini naturalistiche. La voce accompagnera’ natura e danzatori all’interno di brani tratti da "La metamorfosi" di Kafka, la "Metamorfosi" di Ovidio, "angeli e insetti" di Atonia Byatt e brani inediti di Sonia Turchi. La musica dal vivo interpretata da un basso elettrico sara’ anche parola e suono delle immagini in movimento.
Protagonista dello spettacolo la compagnia "Metamorphosis" di Patrizio Pelosi, composta da 9 elementi provenienti dal mondo della ginnastica: Lavinia Boccaccini, Valeria Bonagura, Manuela Boncaldo, Alessandro Carosi, Francesca Latini, Chiara Ramarini, Monica Roselli, Emiliano Trucchi, Silvia Vincenti.
Regia di Sonia Turchi, coreografie di Patrizio Pelosi, voce recitante di Pacifica Artuso, accompagnamento al basso elettrico di Fabrizio Gatto.
Ingresso Libero, Auditorium Santa Chiara, via Caterina Troiani 90, - Roma - venerdi’ 6 maggio ore 21.30