Sembrava ormai avviata verso la carriera di tecnica ed invece Adriana Crisci ritrova la voglia di mettersi in gioco.
Infatti, sabato 7 ottobre, presso la Biblioteca comunale di Gambettola (FC) si terrà la conferenza stampa di presentazione da parte della Società Ginnastica Olimpia Gambettola della sua “nuova” atleta.
Ma Adriana non tornerà a cimentarsi nella Ginnastica Artistica. Questa volta sarà il Trampolino, il suo unico attrezzo da dominare.
L’avevamo vista esibirsi ultimamente, durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino, al power track. Evidentemente, la voglia di fare volteggi e salti mortali non le è passata. E, a sentir parlare il suo nuovo allenatore, Vincenzo Canali, le potenzialità di ripetere i successi conquistati in artistica sono ancora nelle sue corde.
Adriana Crisci, durante la sua carriera ha vinto due volte i Campionati Assoluti (nel 1996 e nel 2000) oltre ai tanti titoli di specialità. Già nel 1996 aveva conquistato due medaglie d’argento agli Europei junior di Birmingham, nel concorso generale ed al corpo libero. E, nel 2000 ha potuto coronare il sogno di ogni atleta: la partecipazione alle Olimpiadi di Sidney.
In bocca al lupo Adry.