Lignano – Le classifiche delle finali del Campionato Gold e Silver di Teamgym
Questo weekend è andato in scena al Palasport ‘Bella Italia EFA Village’ di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, l’atto finale del Campionato Nazionale Gold D di Teamgym, grazie all’organizzazione della società Dinamic Gym di Gorizia. 150 team, 32 club da 9 regioni, che grazie all’organizzazione della Dinamic Gym hanno dato vita a una competizione dove la sportività tra gli atleti e un sano confronto agonistico sono stati i veri protagonisti di un campo gara davvero per tutti. Non importa il livello, il Teamgym, grazie ad attrezzature facilitanti, un approccio dinamico e divertente non smette di coinvolgere ed offrire spettacolo.
Una finale dopo l’altra, una successione ininterrotta di acrobatica, coreografia e partecipazione. Ci sono voluti cinque giorni per contenere la passione di 800 atleti del nord e sud Italia che hanno partecipato alla finale del Campionato Italiano di Teamgym. Nella cornice del Palazzetto dello Sport del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, i club dei livelli Silver (LA – LB – LC) e Gold (LD – LI) hanno, ancora una volta, concluso la stagione agonistica riaffermando nei numeri e nella qualità tecnica il trend crescente della sezione.
Tra i vari livelli e le diverse specialità – dal team al miniteam, junior e senior, misto e femminile – i ginnasti e le ginnaste del Teamgym italiano hanno regalato spettacolo. Una finale che non rappresenta una conclusione, ma solo un passaggio di un percorso ancora ricco di appuntamenti. A settembre l’Open International quale Test Event per le nostre squadre azzurre, sempre a Lignano, poi il Campionato Europeo di Baku a ottobre. Di seguito potete trovare tutte le classifiche complete della cinque giorni di competizione a Lignano Sabbiadoro.
RISULTATI
Finale Campionato Naz. Silver A