Dopo la seconda tappa di Ancona, il mese di marzo il campionato di Serie A e B di ginnastica ritmica si conclude con la terza e ultima prova della Regular Season del “Trofeo San Carlo Veggy Good”. Sarà il PalaFitLine di Desio ad ospitare il terzo round prima della finalissima al Pala Gianni Asti (ex PalaRuffini) di Torino del 30 aprile. La Serie cadetta aprirà il programma di sabato alle ore 15.00, che proseguirà poi con la Serie A1 dalle 18.30 - entrambe in diretta su La7.it con la telecronaca di Ilaria Brugnotti e il commento di Marta Pagnini - mentre la B andrà in scena domenica 26 dalle ore 10.30. Ad organizzare la competizione sarà la San Giorgio ’79 Desio del presidente Oreste de Faveri, attualmente impegnata nella massima serie.

La tappa di Desio decreterà i primi verdetti stagionali: oltre all’ammissione delle squadre alla Final Six per l’A1, al Play Off per l’A2 e al Play Off/Play Out per la B e C (tutte in programma al PalaRuffini di Torino il 29-30 aprile) saranno annunciate anche le promozioni per l’A1 e l’A2 e le retrocessioni in A2, B e C per il 2024. Le classifiche finali saranno stilate in base alla somma dei punti speciali assegnati durante le tre tappe di Regular Season.

Serie A1

Dopo le due vittorie conquistate a Cuneo e Ancona, le campionesse d’Italia uscenti della Ginnastica Fabriano guidano la classifica con 60 punti speciali, seguita dall’A.S. Udinese e dalla Raffaello Motto Viareggio, attualmente seconda e terza con 54 e 50 punti.

Serie A2

La testa della classifica è occupata dalla Forza e Coraggio Milano (vincitrice della tappa di Ancona), prima con 57 punti. In seconda piazza provvisoria c’è la Gymnasium Ginnastica con 55 punti, mentre l’Estense Putinati Ferrara mantiene saldo il terzo posto con 52 punti.

Serie B

La Gymnica’96 Forlì, già vincitrici delle prime due tappe, si ritrova in prima posizione con 60 punti, seguita dalla Ginnastica Opera Roma con 52 punti. Per il terzo posto ci sono tre squadre appaiate a 46 punti, con Falciai Arezzo, Kinesis (rispettivamente terza classificata a Cuneo e seconda ben piazzata ad Ancona) e Doria Gym.