È iniziato questa mattina il 37° Campionato Mondiale di Trampolino Elastico, in scena a Birmingham, nel Regno Unito, fino a domenica 12 novembre. Un appuntamento fondamentale per la sezione della Federginnastica, poiché mette in palio 8 pass maschili e altrettanti femminili per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La gara all’Utilita Arena della città inglese si è aperta alle ore 10:00 locali con le qualificazioni individuali maschili e femminili. Buona la prestazione di Isabella Murgo, che ha totalizzato 51.660 nel primo dei due salti effettuati. La ginnasta della Milano 2000 non è riuscita a migliorare il proprio score nella seconda routine ma è ancora in corsa per guadagnarsi la qualificazione alla semifinale. Qualche difficoltà in più per la giovane Sofia Pellissier della Polisportiva Marcantonio Bentegodi di Verona. L’atleta, allenata da Roberto Girelli, non è riuscita a completare i suoi esercizi concludendo anzitempo le sue prestazioni e ottenendo il punteggio di 20.470.

La prima giornata di gara si concluderà soltanto alle 20:30 inglesi con l’ultimo gruppo maschile, che vedrà protagonista l’italiano Samuele Patisso Colonna della Milano 2000, seguito in gara dal tecnico Luigi Meda. In mattinata era stato il turno di Marco Lavino della Ginnastica Brindisi. Il campione italiano assoluto 2023, purtroppo, non è riuscito a esprimersi al meglio e non è andato oltre al 21.660 nel primo dei due esercizi portati in gara. La delegazione, guidata dal team manager Ermes Cassani, coadiuvato dal DTN Cocciaro, è completata dall’ufficiale di gara Francesca Beltrami e dal fisioterapista Emanuele Vailati.

RISULTATI LIVE