Dopo le qualificazioni individuali maschili e femminili di ieri, che hanno visto Samuele Patisso Colonna centrare la semifinale (in programma venerdì 18 novembre), il 36° Campionato Mondiale di Trampolino, in scena a Sofia, in Bulgaria, proseguirà quest'oggi con la seconda giornata di qualificazioni stavolta però per la specialità del synchro .

Rivedremo dunque protagonisti i ginnasti italiani con due coppie azzurre. Si inizia alle 10:00 orario bulgaro (in Italia quindi alle 9:00) con il synchro maschile: il 19enne della Milano 2000, insieme al compagno di Nazionale Marco Lavino, sono stati sorteggiati nel quarto e ultimo gruppo. Servirà piazzarsi entro i primi 16 posti per accedere alla semifinale, in programma sempre domani nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18:00.

In mattinata, alle 11:00, sarà la volta anche della nuova coppia, composta da Isabella Murgo e Sofia Pellissier, sorteggiate invece come penultime nel primo gruppo. Per le ragazze, considerato il numero non elevato, è previsto un solo turno di qualificazione: i migliori otto synchro femminili accederanno direttamente alla finale, in programma sabato 19 novembre, come pure quella maschile, nella giornata conclusiva della rassegna iridata.

START LIST SYNCHRO UOMINI

START LIST SYNCHRO DONNE

Dalla nostra inviata Giorgia Baldinacci

Foto Simone Ferraro/FGI