La Nazionale italiana senior di Trampolino Elastico è arrivata a Sofia, in Bulgaria, dove dal 16 al 19 novembre andrà in scena il 36° Campionato Mondiale. Il gruppo azzurro è sbarcato nel tardo pomeriggio di domenica nella capitale bulgara, insieme al Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro e al Team Manager Ermes Cassani, capodelegazione per l’ultimo appuntamento internazionale dell’anno.

Cinque i ginnasti che prenderanno parte alla rassegna iridata e che quest’oggi inizieranno a testare i trampolini dell’Armeec Arena di Sofia: Isabella Murgo e Samuele Patisso Colonna della Ginnastica Milano 2000, Marco Lavino della Ginnastica Brindisi, Giorgia Giampieri della Ginnastica Chiaravalle e Sofia Pellissier della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona. A completare la delegazione i tecnici federali Luigi Meda e Matteo Martinelli, il fisioterapista Gabriele Francini e l'ufficiale di gara Francesca Beltrami, che raggiungerà il gruppo in serata.

Oggi e domani la Nazionale italiana svolgerà allenamento e prove podio, poi il Mondiale partirà ufficialmente mercoledì 16 novembre con le qualificazioni. Patisso Colonna e Lavino saranno impegnati sia nell’individuale maschile che insieme nel synchro; gara nel singolo femminile anche per Murgo, Pellissier e Giampieri. Inoltre, la ginnasta della Milano 2000 e quella della Fondazione Bentegodi concorreranno anche nella gara di coppia.

Dalla nostra inviata Giorgia Baldinacci