Comunicato stampa FIG:
Moutier/Budapest,
La World Anti-Doping Agency (WADA) ha condotto un test a sorpresa il 19 agosto 2003 durante l'addestramento della Squadra bulgara di Ritmica presso il campus dell’Università di Sofia.
Fra i campioni raccolti è stato rilevato un caso di positività al furosemide. La Federazione Ginnastica della Bulgaria aveva chiesto il 16 settembre alla FIG le contro-analisi ad un secondo laboratorio accreditato IOC-WADA. Anche questa seconda analisi ha confermato, il 23 settembre, i risultati del primo test.
La ginnasta a cui si riferisce la positività del test è Simona Peycheva che, conformemente da quanto previsto dalle normative è stata rinviata al giudizio della Commissione disciplinare della FIG.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });