COMUNICATO STAMPA N° 5

Budapest 27-09-2003
Nel concorso generale individuale valido per il titolo mondiale di Ginnastica Ritmica vittoria della russa Alina Kabaeva, per un totale di 106.475 nei confronti della rivale ucraina Anna Besanova, 106.150, che deve la sua sconfitta alla penalità inflittale per la perdita della palla durante l'esercizio d’apertura. Al terzo posto l’altra russa di spicco Irina Tchachina con 105.775.
Le nostre italiane Laura Zacchilli (87.450) e Susanna Marchesi (86.275)si sono posizionate rispettivamente al 17° e 19° posto.
Nella giornata conclusiva di domani tornano le squadre, per la conquista dei podi rispettivamente per l’esercizio “5 nastri” e “2 palle e tre cerchi”. La squadra italiana si presenta forte degli esercizi che le hanno conferito il quarto posto assoluto (pari merito con le bielorusse) nella giornata di venerdì. Sempre nella giornata di domenica, la nazionale è stata invitata a partecipare Gran Gala della Federazione Internazionale, rivolto alle migliori nazioni per esibirsi in uno show artistico di libera interpretazione.
Da quanto dichiarato durante la diretta televisiva dal Presidente della Federazione nazionale Riccardo Agabio, l’Italia è senz’altro pronta ad ospitare un Mondiale di ginnastica. Intanto, si prevede di organizzare un evento di carattere internazionale che abbia continuità nel tempo e che richiami la formula del Grand Prix.
Diretta televisiva su Rai Sport Sat dalle 14,45 alle 17,30.
Ufficio Stampa Federazione Ginnastica d’Italia

Link

http://www.fig-gymnastics.com