Anche la Nazionale di Ginnastica Aerobica è pronta per il primo appuntamento internazionale del 2023. Gli azzurri della sezione tornano in Portogallo, dove tante soddisfazioni e medaglie hanno conquistato nell’ultima edizione del Mondiale senior e junior, in occasione della World Cup di Cantanhede, in programma dal 22 al 26 marzo. Parallelamente andrà in scena anche l’International Open Competition.

La Direttrice Tecnica Luisa Righetti, che guiderà anche la missione, ha convocato per la tappa di Coppa del Mondo: Nicole Alighieri e Sara Cutini dell’Artistica Porto Sant’Elpidio, Anna Bullo della Sambughé, Arianna Ciurlanti della Ginnastica Macerata, Andrea Colnago, Elisa Marras e Alice Pettinari dell’Aerobica Evolution, Matteo Falera della Ginnastica Agorà, Davide Nacci e Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla, Lucrezia Rexhepi della Ginnastica Valentia. Alcuni dei ginnasti senior prenderanno parte anche al torneo internazionale (in particolare Alighieri, Ciurlanti, Colnago, Falera, Marras, Pettinari e Rexhepi) insieme a tanti giovanissimi della sezione.

Si tratta di Chiara Beretta dell’Aerobica Fusion, Riccardo Cenci, Nicolò Vannutelli e Chiara Lobuono della Ginnastica Agorà, Ludovica Cereghino dell’Aerobica Entella, Guenda Cherubini e Matilde Miceli della Ginnastica Macerata, Maria Chiocca del California Center Club, Manuel Garavaglia della Sportinsieme, Manuel Orelli della Gymnova Sporting Club, Linda Sanna dell’Aerobica Evolution, Cristian Tagliente della Ginnastica Yolo. A completare la delegazione ci saranno i tecnici Vito Iaia, responsabile della Nazionale senior, Arianna Ciucci, responsabile della Nazionale junior, Emanuele Pagliuca e Federica Schiaffino, oltre agli ufficiali di gara Maria Galia Mattia e Curzio valerio Bufacchi.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE