Sono stati ricevuti ieri mattina, nella residenza comunale della città di Rimini, alcuni atleti che prenderanno parte, a cominciare dalla giornata di oggi, alla World Cup di Trampolino Elastico presso la Fiera di Rimini, accompagnati dalla delegazione della Federazione Ginnastica d’Italia. L’Assessore allo Sport Moreno Maresi ha accolto il Team Manager della sezione, nonché capo delegazione, Ermes Cassani, il ginnasta della Nazionale azzurra Marco Lavino, il neozelandese Dylan Schmidt – medaglia di bronzo individuale ai Giochi Olimpici di Tokyo – con la sua allenatrice Angie Dougal e il giudice internazionale Lancy Henry e la responsabile dei social media dell'evento Silvana Conte.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per dare il benvenuto agli oltre 1200 atleti, provenienti da 35 diversi paesi, che parteciperanno non soltanto alla tappa italiana di Coppa del Mondo, ma anche al successivo Campionato Europeo di Trampolini, Double Mini Trampoline e Tumbling, fino al prossimo 5 giugno.

L’assessore Maresi ha donato agli ospiti lo zaino simbolico dello sport riminese e ha ricevuto da parte loro la maglietta ufficiale dell’evento “Rimini 2022”. Tutta la delegazione, dopo la visita nel Palazzo Garampi è stata accompagna a scoprire la bellezza del Teatro Galli. Da oggi inizia la 4ᵃ AERE World Cup, preceduta ieri dalla competizione giovanile, mentre dalla prossima settimana (dal 1° al 5 giugno) si terrà la 28ᵃ edizione della rassegna continentale che, per la prima volta nella storia della disciplina olimpica, si svolgerà subito dopo la Coppa del Mondo. Denominatore comune sarà la città di Rimini, teatro di due eventi di grande prestigio, organizzati dalla FGI e dal Comitato organizzatore locale.