Moutier, 12 Settembre 2002:
E’ ufficiale! Le finali di Coppa del Mondo di ginnastica artistica e ritmica si disputeranno sabato 30 novembre e domenica, 1 dicembre 2002 nell'Hans Mythical Martin Schleyer Halle di Stoccarda (GER).

L'infrastruttura tecnica ed il "know-how" del Comitato Organizzatore sono stati fondamentali per questa decisione; tenere due finali nella stessa sede della riunione, nello stesso fine settimana.

La finale di Coppa di Ritmica, in precedenza programmata a Dusseldorf, sarà ospitata a Stuttgart in quello che è considerato uno degli impianti più prestigiosi dedicato alla Ginnastica Artistica. Ogni anno, questa sede ospita la famosa DTB Pokal, la Coppa della Federazione tedesca, uno degli eventi più importanti del torneo. In questo stesso impianto si sono svolti, nel 1989, i Campionati del Mondo di Artistica.

Nel 2007, Stoccarda ospiterà ancora i Campionati del Mondo, validi per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Beijing 2008.


Per la qualificazione alla Finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica, verranno disputati due concorsi di qualificazione: dal 18 al 20 ottobre a Parigi/Bercy (FRA) ed dal 25 al 27 ottobre a Glasgow (GBR).




Programma delle Finali di Stoccarda

Programme for Saturday, November 30:
From 02:00 to 05:00 p.m.
Artistic Gymnastics Finals:
Men: Vault – Rings - Floor


Women: Floor – Uneven Bars

Programme for Sunday, December 1:
From 12:00 p.m. to 02:00 p.m.:
Rhythmic Gymnastics Finals: Hoop – Ball – Clubs – Ribbon

From 14:00 to 17:00
Artistic Gymnastics Finals:
Men: Pommel Horse – Parallel Bars – High Bar
Women: Vault - Beam

Link

http://www.fig-gymnastics.com