La tredicesima finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica, in programma il 15 e 16, dicembre prossimi, non si terrà più nel Principato di Monaco. Gli organizzatori monegaschi hanno rinunciato ufficialmente in quanto non sono riusciti a reperire i fondi necessari all’organizzazione di un così importante evento.
Con il supporto del Comitato Olimpico Nazionale, la Federazione Brasiliana ha immediatamente ha fatto la propria offerta, che ha ricevuto il voto favorevole ed unanime dei membri del Comitato esecutivo, riunitosi a Neuchâtel (SUI) nei giorni scorsi.
Questa tredicesima edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica avrà quindi luogo a Sao Paulo del Brasile, negli stessi giorni inizialmente programmati.
Nel presentare la candidatura Vicelia Angela Florenzano, Presidente della Federazione brasiliana, ha dato risalto all'entusiasmo degli atleti brasiliani, al supporto delle autorità sportive nazionali ed alla copertura televisiva fornita dalla rete Bandeirantes, che possiede già i diritti esclusivi per il Brasile.
Alla finale di Coppa del Mondo accedono i migliori otto ginnasti e ginnaste per ogni attrezzo qualificatisi attraverso le varie prove di Coppa: Maribor (SLO), Glasgow (GBR) ed i prossimi Campionati del Mondo a Aarhus (DEN).

FIG - 28 luglio 2006

Link

http://www.fig-gymnastics.com