Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Con la presente si informa che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio consente la ripresa degli allenamenti a tutti gli atleti agonisti, come disposto dall’art. 1 comma e), a partire dalla data del 18 maggio 2020.

Per quanto riguarda quindi gli atleti tesserati agonisti alla F.G.I., possono iniziare ad allenarsi dal 18 maggio tutti coloro che svolgono attività Gold o Silver.

Il comma f) dello stesso articolo dispone inoltre, ma a partire dalla data del 25 maggio, la ripresa delle attività sportiva di base, e motoria in genere, svolta presso le Associazioni/Società Sportive.

Si raccomanda di prendere attenta visione e di rispettare scrupolosamente quanto indicato nel comma g) dell’art. 1 del suddetto DPCM, nell’allegato al DPCM, e nello specifico Protocollo elaborato dal Medico della F.G.I. qui allegato.

F.to IL SEGRETARIO GENERALE

(Roberto Pentrella)