Continua la stagione internazionale di Ginnastica Artistica, dopo la World Cup di Baku dello scorso weekend che ha regalato soddisfazioni e medaglie in diretta su Rai Play. Nel fine settimana dal 17 al 19 marzo, infatti, si svolgerà il consueto appuntamento con l’EnBW DTB Pokal, il torneo dedicato alla Senior Team Challenge, in scena alla Porsche Arena di Stoccarda, in Germania.

A difendere i colori italiani ci sarà soltanto la squadra maschile che, pur con un’altra formazione, lo scorso anno aveva ottenuto la medaglia d’argento nella competizione tedesca. Quest’anno il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato Edoardo De Rosa della Ginnastica Gioy, Lay Giannini della Giovanile Ancona, Marco Lodadio dell’Aeronautica Militare, Mario Macchiati della Fermo ’85 e Marco Sarrugerio della Juventus Nova Melzo. I ginnasti azzurri saranno accompagnati dai tecnici Marco Fortuna e Gigi Rocchini, insieme all’ufficiale di gara Uber Barbolini con il DTN Cocciaro come capo missione.

La delegazione partirà domani alla volta della Germania per la 38ᵃ edizione del torneo internazionale. La competizione prenderà il via venerdì 17 marzo con la sfida a squadre maschile a partire dalle ore 16:00; sabato 18 marzo dalle 18:30 si svolgerà la prima parte delle finali di specialità, che si concluderanno domenica 19 marzo con inizio alle ore 10:00.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE