Come anticipato dal Responsabile della Nazionale junior Nicola Costa, dopo l’impegno in Svizzera dello scorso venerdì, prosegue la preparazione e il percorso di selezione del nuovo gruppo degli azzurrini dell’Artistica maschile. Il prossimo impegno dei giovani ginnasti del vivaio è in programma sabato 3 dicembre a Newport, nel Regno Unito. Si tratta di un altro incontro internazionale, dedicato alle leve under 16, che vedrà affrontarsi Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Svizzera.

Per l’occasione, in accordo con il Direttore Tecnico della sezione dei grandi attrezzi, Giuseppe Cocciaro, sono stati convocati Tommaso Brugnami della Giovanile Ancona e Manuel Berettera dell’Artistica Brescia, già protagonisti nell’incontro di una settimana fa in terra elvetica, insieme alle “new entry” Jacopo Mazzaggio della Ginnastica Romana, Andrea D’Alessio dell’Artistica Stabia, Riccardo Ruggeri della Victoria Fermo e Diego Vazzola della Pro Carate.

Insieme ai ginnasti, ci saranno i tecnici Nicola Costa e Antonello Compagnoni, oltre Antonio Cucchiarelli, Andrea Battagello, Alberto Busnari e Giampietro Rivoli, convocati come ufficiali di gara.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE