Il 40esimo Trofeo Blume idi Barcellona è stato conquistato con pieno merito da Manila Esposito, grazie al totale di 53.300 punti, frutto di una gara pulita e dai buoni contenuti tecnici.

Al secondo posto si è piazzata Veronica Mandriota, con 50.850 punti. La ginnasta della Brixia, dopo un problema alle parallele, è stata protagonista di una bella rimonta arrivando alla conquista della piazza d’onore.

Una competizione ben organizzata dalla Federazione Catalana di Ginnastica, con un palazzetto quasi tutto esaurito, per un’esperienza utile alla crescita delle due ginnaste italiane prossime alla partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti.

La giovane della Ginnastica Civitavecchia ha ottenuto i migliori punteggi alle parallele (13.800 pt.) e al corpo libero (13.300 pt) come la compagna di Nazionale. La ginnasta pugliese, oltre al miglior punteggio sul quadrato, ha ottenuto anche il valore finale più alto al volteggio.

La delegazione azzurra, composta anche dal tecnico Alessio Corsato e dalla giudice internazionale Carmen Basla, torna così dalla trasferta spagnola arricchita non solo dai risultati, ma anche dalla consapevolezza che la qualità tecnica ed esecutiva degli esercizi è di livello internazionale.

Nella maschile, invece, Lay Giannini della Giovanile Ancona chiude il concorso generale in sesta posizione, con il totale di 78,500 punti, mentre il compagno di Nazionale Mario Macchiati, il fermano in prestito alla Corpo Libero Gymnastics Team, è proprio alle sue spalle al settimo posto con un decimo in meno. I due ginnasti sono stati accompagnati in gara dal tecnico Riccardo Pallotta oltre all'ufficiale di gara Fulvio Traverso.

RISULTATI GAF

RISULTATI GAM