Padova - Nel weekend l'incontro internazionale Italia vs Turchia di Artistica maschile. La Ritmica a Mosca per il "Divine Grace"
Grandi giornate di sport attendono i ginnasti delle sezioni di Ritmica e Artistica maschile. Infatti, una delegazione dei piccoli attrezzi è volata a Mosca, in Russia, per il torneo internazionale sperimentale denominato “Divine Grace”. L’incontro si terrà nella giornata di oggi e si concluderà poi domani e vedrà protagonista Martina Brambilla della San Giorgio ’79 Desio. La ginnasta sarà accompagnata in gara dalla tecnica Chiara Marelli e dall’ufficiale di gara Elena Aliprandi, anche membro del Comitato Tecnico dell’European Gymnastics e Responsabile italiana delle individualiste della Nazionale azzurra.
A tutt’altra latitudine, invece, nella nostrana Padova, andrà in scena un importante incontro internazionale, una sfida tra Italia e Turchia, in programma domenica 19 dicembre al PalaIndoor. Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, coadiuvato dal Team Manager Andrea Facci, ha convocato due gruppi di ginnasti. La prima squadra “Italia Team” sarà composta da Yumin Abbadini (Pro Carate), Lorenzo Galli (Aeronautica Militare), Matteo Levantesi (Virtus Pasqualetti) e Marco Sarrugerio (Juventus Nova Melzo). Nella seconda formazione verranno schierati, invece, Lorenzo Bonicelli (Ghislanzoni GAL), Salvatore Maresca (Ginnastica Salerno), Andrea Russo (Aeronautica Militare) e Umberto Zurlini (Panaro Modena). Ad accompagnare i ginnasti ci saranno i tecnici Marcello Barbieri, Paolo Pedrotti, Paolo Quarto e Luigi Rocchini. A guidare la delegazione ci sarà il vice presidente vicario Valter Peroni, presenti il DTN Cocciaro e il Responsabile per le relazioni internazionali FGI Gianfranco Marzolla, oltre agli ufficiali di gara Uber Barbolini, Diego Lazzarich, Carmine Luppino, Fulvio Traverso e Massimiliano Villapiano.