Busto Arsizio, 11-11-2006 - L’Italia junior di Ginnastica Artistica non riesce a tenere il passo delle coetanee cinesi nell’incontro che ha visto opposte le due rappresentative giovanili al PalaPiantanida di Busto Arsizio.
La Cina ha distaccato la squadra azzurra di undici punti, 229,150 contro i 218,150, dimostrando un valore tecnico decisamente superiore a quello delle italiane.
Questo Italia-Cina si è trattato, soprattutto, di un “test-match” in quanto le due nazionali hanno svolto la loro gara su sei ginnaste su sei ad ogni attrezzo, con i migliori quattro punteggi validi per la classifica.
Per quanto riguarda l’Italia, le azzurre hanno portato in gara degli esercizi con nuove difficoltà e quindi la prestazione delle nostre si è trattato anche di una valutazione del loro stato di preparazione.
La squadra italiana, ancora “orfana” di Zanolo, Galante e Bonanni, ha comunque portato a casa una buona prestazione.
Bene Valentina Muollo, quarta e prima delle italiane, posizionatasi nel bel mezzo dello squadrone cinese nella classifica individuale con 55,350, nonostante un problema al ginocchio che ha limitato la sua gara. Ma anche le altre ginnaste di casa nostra hanno dimostrato buoni margini di miglioramento.


link alla classifica:

Link

http://www.federginnastica.it/html/classifiche/vis_classifica.php?Id=2164