La grande Ginnastica sbarca in Sardegna: la città di Cagliari è stata prescelta dal Consiglio Direttivo federale FGI per ospitare la 19ª edizione del Grand Prix di Ginnastica. Le stelle dell’Artistica, maschile e femminile, di Ritmica e Aerobica calcheranno, infatti, il palcoscenico del Pala Rockfeller il prossimosabato 13 novembre per offrire al pubblico sardo un giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo.

Come ogni anno il tradizionale appuntamento chiamerà a raccolta i migliori interpreti della ginnastica nazionale e internazionale, a cominciare proprio dalle campionesse del mondo della squadra di Ritmica, le “farfalle d’oro”, che hanno da poco confermato il titolo iridato, vincendo il concorso generale di Mosca, e che delizieranno sicuramente il pubblico di Cagliari con la loro straordinaria bravura.

“Sono orgoglioso di poter portare nella mia terra d’origine lo spettacolo della grande ginnastica internazionale, il folto pubblico cagliaritano saprà sicuramente tributare agli atleti il caloroso applauso che meritano – afferma Riccardo Agabio, Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia – Questa giornata di sport è un premio che vogliamo offrire ai nostri atleti per l’enorme impegno che prestano quotidianamente in palestra, nella speranza di festeggiare, oltre alle meravigliose azzurre di Emanuela Maccarani, qualche altro nuovo protagonista dei Mondiali di Artistica. In programma a Rotterdam dal 15 al 24 ottobre”.

“Sono felice e soprattutto onorata per la fiducia che la Fgi ha riposto in noi per organizzare un evento così importante – queste le parole di Stefania Soro Presidente del Comitato Regionale Sardo FGI – la grande Ginnastica torna finalmente in Sardegna dopo sei anni, c’è grande attesa per vedere in azione tutte le grandi stelle nazionali e internazionali”.

L’evento organizzato dalla Federginnastica con il supporto del Comitato Regionale sardo FGI, dallo Studio Ghiretti, e con il sostegno della Regione Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari, propone prezzi speciali per le scuole e per le società sportive. Tutti i dettagli saranno presenti sul sito della Federazione all’indirizzo internet: www.federginnastica.it