PROCEDIMENTO ACCREDITO MEDIA – FGI

logo-fgi

 Protocollo per l’organizzazione delle Competizioni di 1ª Fascia per conto della Federazione Ginnastica d’Italia (Delibera CDF N. 145 del 19.09.2014)

 

 

Nel richiedere l’accredito (entro e non oltre i 3 giorni dall’evento), i candidati accettano i termini e le condizioni enunciati di seguito.

Le condizioni enunciate di seguito fanno riferimento alle raccomandazioni fornite dall’AIPS, acronimo di International Sport Press Association e alle FIG Media Rules.

A.Condizioni Generali

  1. L’accredito è garantito per i soli scopi editoriali.
  2. I candidati devono provare la “buona fede”, ovvero le credenziali della testata che rappresentano.
  3. Freelance o giornalisti che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall’albo professionale, devono dimostrare di essere incaricati da una testata riconosciuta, allegando alla domanda di accredito, la lettera firmata dal Direttore o Responsabile di Redazione.
  4. L’accredito ufficiale è personale e non trasferibile. La priorità verrà sempre data alle agenzie di stampa internazionale, sovranazionale, nazionale e alle pubblicazioni locali, così come ai media che la FGI riconosce come testate specializzate, fino ad esaurimento degli accrediti disponibili.
  5. L’accesso al campo di gara è autorizzato soltanto al fotografo ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia e/o per il fotografo ufficiale del C.O.L.. Eventuali collaboratori del fotografo ufficiale del C.O.L. dovranno operare nelle zone riservate ai fotografi accreditati. I fotografi “ufficiali” saranno dotati di pettorina identificativa di colore diverso dai fotografi accreditati.
  6. Le interviste in campo gara e le fotografie nella Training Hall e sulla pedana del Warm Up sono assolutamente proibite.
  7. Atteggiamenti appariscenti, esibizionistici e il trasporto di bandiere o cartelloni di qualsiasi genere è proibito nella Press Zone.

B. Fotografi

  1. I fotografi devono fare il possibile, nei limiti del proprio potere per proteggere i diritti delle proprie opere ed informare tutti i loro clienti circa i limiti di utilizzo previsti nei termini e nelle condizioni da loro firmati. Le riproduzioni abusive saranno dovutamente sanzionate.
  2. Qualsiasi uso personale / commerciale è proibito.
  3. Resta inteso che, senza il preventivo consenso del ginnasta (o suo rappresentante), l’uso commerciale delle immagini raffiguranti il suddetto ginnasta, è proibito.
  4. La pubblicazione in sequenza di oltre 5 immagini al secondo è proibita. Qualsiasi piattaforma inclusa.
  5. I fotografi ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia ricevono un incarico in forma esclusiva. Non possono, pertanto, avere alcun altro mandato o ingaggio di natura commerciale.

C. Note finali

  1. La FGI si riserva il diritto di irrogare sanzioni in caso di violazione del suddetto regolamento.
  2. La violazione di una o più parti del regolamento prevede il ritiro immediato dell’accredito.
  3. È previsto, avverso le decisioni del Capo Ufficio Stampa FGI, ricorso scritto presso la Segreteria Generale, entro 24 ore dalla sanzione. La Decisione del Segretario Generale è definitiva.


Protocollo