*** Al fine di favorire la più ampia partecipazione dei bambini/ragazzi, è stato prorogato il termine di adesione dei beneficiari (bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni) al 31 gennaio c.m alle ore 16.00 ***

Sport di tutti è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

SPORT DI TUTTIYOUNG

Lo sport dedicato ai più giovani

Sport di tutti Young è un percorso sociale, sportivo ed educativo che offre attività sportiva pomeridiana gratuita ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Il progetto ha l'obiettivo di:

  • Garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;
  • Incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;
  • Supportare le società e associazioni sportive;
  • Offrire servizi alla comunità di riferimento.