I giorni 23,24 e 25 maggio p.v. il CENTRO GINNASTICA RITMICA “ARBOSTELLA 1989”organizzerà un grande evento sportivo, a carattere Nazionale, che vedrà la partecipazione di ginnaste, istruttrici, giudici e dirigenti provenienti da tutt’Italia oltre ad illustri ed autorevoli ospiti fra i quali esperti in medicina dello sport e scienze dell’ alimentazione.
Infatti, il giorno 23 maggio, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città ci sarà il Convegno “Ginnastica ed Alimentazione” Città di Salerno, che vedrà la partecipazione di specialisti di medicina dello sport (in particolare della ginnastica) di fama nazionale ed internazionale, oltre alla presenza di un Testimonial d’eccezione, il pluricampione mondiale ed olimpico Jury Chechi;
A caratterizzare la particolarità e l’importanza dell’evento saranno presenti autorevoli personalità Nazionali ed Internazionali della Federazione Ginnastica (tra gli altri il Presidente della Federazione Internazionale Prof. Bruno Grandi, ed il Presidente Nazionale Prof. Riccardo Agabio che, per l’occasione, ha indetto per il giorno 24 maggio, sempre a Salerno, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Salerno – via Roma Palazzo S.Agostino-
La Conferenza Nazionale dei Presidenti di tutti i Comitati Regionali della Federazione Ginnastica d’Italia. .
Inoltre, per l’evento sportivo in senso stretto (Campionato Nazionale di Specialità), che si svolgerà il giorno successivo al Convegno, 24 maggio presso il Palatulimieri di Salerno – Via Allende- che vedrà la partecipazione di oltre 50 società e 100 atlete, provenienti da ogni parte d’Italia, ci sarà la partecipazione e l’esibizione della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, reduce dal doppio prestigioso Bronzo ai recenti Campionati Europei di Riesa.
In considerazione dell’evento e per le notevoli adesioni fin’ora riscontrate, prevediamo una partecipazione (complessivamente nei tre giorni di svolgimento degli eventi), tra convegnisti, ospiti, atlete, accompagnatori e pubblico, di oltre 3.000 unità.

Link

http://www.federginnastica.it/html_ita/pagine/calendario/vis_calendario.asp?Id=154