Cari Tesserati e Società affiliate,

il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 contenente “misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, contiene, tra gli altri, una serie di provvedimenti di interesse del comparto sportivo, uno dei settori indirettamente più colpiti dagli effetti della pandemia.

Per meglio comprendere i correttivi introdotti dal cosiddetto Decreto “CURA ITALIA” a vantaggio di quanti sono stati danneggiati dalla chiusura forzata degli impianti o dall’interruzione delle normali attività, pubblichiamo la circolare tratta dall’articolo apparso sulla Newsletter di Fiscosport del 19 marzo 2020.

Lo straordinario lavoro di sintesi elaborato dal dott. Giuliano SINIBALDI, commercialista e revisore legale specializzato per il Terzo Settore e l’Associazionismo Sportivo, può rivelarsi un utile strumento per comprendere le agevolazioni messe in campo fin qui dal Governo a sostegno di tutti gli operatori del nostro mondo.

Nella speranza che il documento possa esservi d’aiuto, in questo momento di grande sofferenza e smarrimento, vi saluto rinnovandovi la massima disponibilità e vicinanza da parte della Federazione Ginnastica d’Italia e dei suoi uffici, con l’auspicio che attraverso l’impegno, la pazienza e la collaborazione di tutti, si possa tornare presto alla normalità.

IL PRESIDENTE FEDERALE
Gherardo Tecchi

SCARICA LA CIRCOLARE