Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Cerca una società

Cerca la società per denominazione, regione o provincia

SOCIETA' COOPERATIVA SPORTIVA DILETTANTISTICA GINNASTICA ARDOR

Codice d'affiliazione000101

Comitato03 - C.R. VENETO

SedeVIA DEL PLEBISCITO, 50/1, 35133, Padova(PD)

Telefono049610774

Fax049610774

PEC000101@pec.federginnastica.it

WEBwww.ardor1908.it

ImpiantoPALESTRA SOC.COOP. ARDOR

Sede ImpiantoVIA Plebiscito, 50/1, 35133

Telefono Impianto049/610774

Settori Artistica Maschile Ritmica Artistica Femminile Salute e Fitness

Data prima affiliazione1907-01-01

Descrizione UN PO' DI STORIA
Fondata nel 1908, l'Ardor è tra le più vecchie società sportive di Padova. Visse stentatamente sino al 1938 a causa di difficoltà economiche, quando un gruppo i vecchi soci, con spirito di attaccamento al sodalizio, decise di risolvere la situazione finanziaria offrendosi spontaneamente di effettuare il servizio di biglietteria al Calcio Padova e alla Fiera Campionaria.
I compensi per dette prestazioni venivano devoluti all'Ardor e permisero l'incremento dell'attività agonistica e la costituzione di un accantonamento di fondi per la costruzione della palestra.
Nel 1988, al fine di evitare successioni e rivendicazioni da parte di eventuali eredi, di soci deceduti, la Società Ginnastica Ardor (s.r.l.) venne trasformata in Cooperativa con quote associative molto basse, in questo modo, eventuali rimborsi vennero limitati alle sole quote associative.
Stella d'oro al merito sportivo, ha formato generazioni di bambini e ragazzi padovani e non solo padovani alla ginnastica, raccogliendo risultati lusinghieri a livello regionale, nazionale ed anche intrenazionale, in particolare con Valentina Spongia e Ruggero Rossato, componente quest'ultimo della squadra maschile quinta classificata ai Giochi Olimpici di Barcellona e medaglia di bronzo agli anelli alle universiadi di Buffalo (California) nel 1993.
Dal gennaio di quest'anno con la costruzione del nuovo modernissimo impianto sportivo (costituito da due grandi palestre per la ginnastica artistica e per la ritmica, una per il Judo, l'Aikido ed il Karate, oltre a spaziosi spogliatoi e servizi ed un ampio parcheggio), tutte le attività si sono trasferite in via del Plebiscito n.50.
L' innagurazione del nuovo impianto ha coinciso con le celebrazioni del novantesimo compleanno del sodalizio padovano, costretto unico rammarico, a lasciare la vecchia sede nel centro storico della città. Lo spostamen to in una zona più periferica della città è stata una scelta obbligata per il rinnovamento degli impianti e per ovviare alla chiusura automobilistica del centro storico che rendeva molto difficile il parcheggio delle auto.