Gorizia - I risultati della 2ª prova del Campionato Nazionale Gold di Teamgym
- Dettagli
- Scritto da Giorgia Baldinacci
- Categoria: News
- Visite: 218
Sabato 28 marzo è andata in scena la 2ª prova del Campionato Nazionale Gold di Teamgym. La stagione agonistica della disciplina, guidata dalla D.T.N. Ornella Padovan, è dunque entrata ancor di più nel vivo con l’importante manifestazione organizzata dalla società Dinamic Gym, che si è svolta a Gorizia, presso il palazzetto dello sport “PalaBigot”, recentemente ristrutturato e perfettamente adeguato a queste competizioni.
Durante la prima giornata sono entrati in campo i “Miniteam” per un totale in pedana di 120 atleti, in rappresentanza di ben 26 differenti squadre. Nella seconda giornata, quella di domenica 29 marzo, è stata la volta dei “Team”, che hanno visto protagonisti 150 atleti per 20 club. Queste le Società partecipanti: Nuova Realtà ’86 Brugnera, Ginnastica Sanvitese, Libertas Sacile, Flic Flac Team, Dinamic Gym Gorizia, Ginnastica Cumiana, Usacli Robilant Torino, Vertigimn Torino, Sportime Boves, Libertas Fossano, Accademia di Ginnastica Serra Riccò Genova, Exprì Noceto, Eden Sport, Cervia Equipe, Saga Alfonsine, Ginnastica Horus, Team Anni Verdi Voghera, Eschilo Roma, Minnie Gym Roma, Centro Ginnastica Monterotondo e New Apli Gym.
Questa seconda prova coordinata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Ornella Padovan e dalla Direttrice Nazionale di Giuria Giulia Zucchiatti ha visto la presenza di 270 atleti suddivisi in 46 rappresentative. I risultati della gara hanno dato risalto all’ottimo riscontro avuto rispetto ai nuovi programmi tecnici recentemente adottati, mettendo in luce un buon livello tecnico sia nei Miniteam che nei Team.
Adesso l’appuntamento è fissato a inizio giugno, con la finale del Campionato dove si assegnerà il titolo. La competizione sarà sempre organizzata dalla Dinamic Gym ma si svolgerà a Lignano Sabbiadoro. Clicca qui per scoprire le classifiche complete.
