Logo FGI
Federazione Ginnastica
d'Italia

Data pubblicazione

26 giugno 2026

Categorie

News

img-title

La delegazione italiana di ginnastica artistica femminile si prepara a varcare i confini nazionali per affrontare un nuovo, importante, banco di prova. Da mercoledì 1° a sabato 4 luglio 2026, la selezione tricolore sarà di scena a Cracovia, in Polonia, per prendere parte al Torneo Internazionale cittadino presso l'Hala Gymnastyczna Szkola Podstawowa. La Federazione ha ufficializzato i nominativi delle componenti della spedizione in terra polacca. Il nucleo della squadra azzurra poggerà sulla solidità e sul talento di quattro ginnaste, espressione di diverse realtà societarie. A guidare il gruppo in pedana ci saranno Sofia Bianchi, portacolori della Olos Gym 2000, e Martina Bozzola, in forza alla Brixia. Insieme a loro, il duo della Ginnastica Heaven, con Dalila D’Aniello e Mia Proietti. Una sinergia di forze che punta a mettere in mostra il valore della scuola italiana in questo prestigioso meeting dei grandi attrezzi. Dietro alle prestazioni delle atlete c'è sempre un lavoro sinergico, fondamentale per la gestione della gara e per rifinire gli ultimi dettagli. A supportare il quartetto FGI in questa avventura nord-europea lo staff degli allenatori composto da Alessio Corsato e Mauro Di Rienzo. Completa il quadro, Valeria Beltrame, in rappresentanza del corpo giudicante. Il Torneo Internazionale di Cracovia rappresenta uno step di assoluto rilievo nel calendario della World Gymnastics ed offre a tutte le partecipanti l'opportunità di misurarsi su un palcoscenico di valore e di testare la propria preparazione in vista dei prossimi eventi. Il DTN Enrico Casella e il responsabile delle squadre Marco Campodonico stanno lavorando sul futuro, e, al di là dei risultati, puntano ad accumulare ore di volo nel bagaglio esperienziale delle Fate di domani.  

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE

Ti potrebbe interessare

News correlate