
Antibes - Quinto appuntamento per il Trampolino Elastico con la FIG World Cup
Prosegue il circuito FIG di World Cup del Trampolino Elastico. La sesta tappa di Coppa del Mondo – dopo gli appuntamenti di Baku (22-23 febbraio), Riccione (5-6 aprile), Coimbra (5-6 luglio), Cottbus (21-22 settembre) e Varna (27-29 settembre) – andrà in scena ad Antibes, in Francia, dal 3 al 5 ottobre, in chiusura della serie della Federazione Internazionale che incoronerà anche i vincitori di tutte le competizioni di coppa.
Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato Silvia Coluzzi del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano, Marco Tonelli dell’Alma Juventus Fano, Marco Lavino della Ginnastica Brindisi e Samuele Patisso Colonna della Milano 2000. I ginnasti saranno accompagnati in gara da Alessio Mascia e Martina Murgo, nella delegazione completata dall’ufficiale di gara Francesca Beltrami.
Il programma della Coppa del Mondo prevede nella giornata di venerdì 3 ottobre si svolgeranno le qualifiche individuali maschili e femminili; sabato 4 ottobre invece ci saranno le semifinali del singolo maschi e le finali femminili, inoltre sono in programma le qualifiche e le finali del synchro men; infine domenica 5 ottobre sarà la volta delle qualifiche e finali del synchro donne oltre alle finali femminili individuali.