CHARLEROI - L'Aurora Fano ha vinto a Charleroi la coppa europa per club di ginnastica ritmica, battendo in finale la Virtus Gallarate, Le altre squadre che partecipavano alla final four erano quella belga del Verviers e quella ceca del Brno.

Nella semifinale, che si era disputata sabato, l'Aurora Fano aveva battuto il Verviers mentre il Gallarate si era sbarazzato del Brno. In finale invece l'Aurora ha totalizzato 267 contro i 260 delle rivali di Gallarate, che erano state avversarie dell'Aurora anche nel concentramento di qualificazione, che si era svolto a Fano in novembre..

La squadra dell'Aurora Fano era anche campione d'europa in carica avendo già vinto il titolo nel 2001 (la coppa Europa di ginnastica ritmica si svolge ogni due anni). La squadra fanese vittoriosa in Belgio era composta dalla titolatissima Laura Zacchilli, dalla georgiana Inga Tavdishvili, da Margherita Bertozzi e da MariaElisa Giuliani che è di Mondolfo, mentre Bertozzi e Zacchilli sono fanesi. Allenatrici dell'Aurora sono la georgiana Nani Londaridze e Paola Porfiri. Le fanesi avevano al seguito anche un bel gruppo di tifosi rinfoltito dai parenti di Margherita Bertozzi, emigrati in Belgio.

dal "Corriere Adriatico" del 9 dicembre 2003

Link

http://www.corriereadriaticonline.it