Mercoledi’ 5 ottobre (ore 11.00) a Torino, presso Villa La Tesoriera (Corso Francia 192) si terra’ la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del "GRAND PRIX DI GINNASTICA - NEUTROMED CUP".
Il presidente delle Federazione Ginnastica d'Italia, prof. Riccardo Agabio, presentera’ la gara internazionale in programma sabato 15 ottobre al PalaRuffini di Torino, dove gareggeranno gli azzurri dell'artistica, capitanati dall'oro di Atene Igor Cassina, e le ragazze della ritmica (argento ai Giochi). I nostri atleti sfideranno alcuni protagonisti della ginnastica mondiale, tra i quali campioni olimpici 2004 come il greco Tampakos (anelli), l'ucraino Nikitin (trampolino elastico) e le ginnaste russe della squadra di ritmica.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, l'assessore allo sport del Comune di Torino, Renato Montabone ed Ezio Torta (Presidente del Comitato Organizzatore).
Nel corso della presentazione un rappresentante dell'Onu dara’ annuncio di una importante iniziativa internazionale legata al mondo della ginnastica.

Link

http://www.grandprixginnastica.it