Roma (18-5) - Prima uscita ufficiale di Igor Cassina a nove mesi dall'oro ateniese nel prestigioso torneo di Parigi-Bercy, valido come prova di coppa del mondo FIG 2005-2006. L'olimpionico porterà in pedana il nuovo esercizio, cui è stato aggiunto un collegamento che permette di riportare il punteggio di partenza a 10 secondo le nuove direttive del codice.
Con Cassina, che sarà impegnato anche al cavallo con maniglie, ritroviamo dopo più di un anno dall'incidente che lo bloccò alla vigilia degli Europei di Lubiana Andrea Coppolino, due volte bronzo iridato agli anelli nel 2001 e nel 2003.
Anche per lui un nuovo esercizio agli anelli, ma soprattutto la necessità di ritornare alle grandi competizioni dopo il lungo stop. Gli altri azzurri impegnati nella due giorni parigina con le qualificazioni venerdi 20 e le finali il giorno successivo sono Matteo Angioletti (volteggio e corpo libero); Matteo Morandi (anelli e parallele); Alberto Busnari (cavallo con maniglie) e Enrico Pozzo (corpo libero e sbarra).