Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ha fatto valere in maniera convincente la legge di casa la società Ginnastica Fabriano nel 2° Campionato Nazionale d’Insieme andato in scena sulla pedana del Palaguerrieri della ‘città della carta’.
Le ginnaste di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova si sono, infatti, imposte nella categoria Allieve con 5 palle davanti all’Armonia d’Abruzzo, giunta ex equo con l’Udinese, mentre nella Giovanile con 5 cerchi hanno preceduto sul podio l’Aurora Fano e l’Eurogymnica Torino.
A vincere, invece, nell’Open 3 cerchi e 4 clavette è stata la società Armonia d’Abruzzo di Germana Germani, proprio davanti alle fabrianesi e alla Motto Viareggio.
Alla società teatina è andato anche il 30° Trofeo Andreina Sacco Gotta, istituito dal Comitato Regionale FGI Piemonte-Valle D’Aosta, seguita in classifica da Ginnastica Fabriano e Putinati Ferrara.
Alle premiazioni per la Federazione Ginnastica d’Italia ha provveduto il Vice Presidente Rosario Pitton, delegato del cav. Gherardo Tecchi impegnato a Stoccarda per i Campionati Mondiali di Artistica, dove la squadra italiana maschile è a caccia del pass olimpico per Marco Lodadio e compagni. Hanno collaborato con il prof. Pitton nella consegna di coppe e medaglie, Daniela Delle Chiaie, componente del Comitato Tecnico della FIG, Paola Porfiri, Team Manager di Ritmica, Leandro Santini della Ginnastica Fabriano, Francesco Scaloni, Assessore allo Sport dell’Amministrazione Comunale e l’ufficiale di gara internazionale Amalia Tinto per il Trofeo Gotta.
La manifestazione, ben organizzata dalla società Ginnastica Fabriano, si è conclusa con le premiazioni delle prime tre squadre classificate nella graduatoria che tiene conto del 1° e del 2° Campionato. Ha prevalso la Ginnastica Fabriano davanti a Motto Viareggio e Aurora Fano nelle Allieve, e davanti a Motto Viareggio e Ginnastica Rimini nell’Open. Nella Giovanile, invece, si è imposta l’Aurora Fano che ha preceduto sul podio Ginnastica Fabriano e Motto Viareggio.