Una giornata di grandi emozioni quella di oggi alla Fiera di Rimini, nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group – IEG, per l’edizione 2019 di Ginnastica in Festa. In occasione dell’evento - organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym 2019 in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia – si sono esibite in pedana le FATE della Nazionale di Ginnastica Artistica, con un nuovissimo body Sigoa, creato dall’azienda lissonese per questa occasione speciale. Dopo aver incontrato i fan, Giorgia Villa, le sorelle Asia e Alice D’Amato, Elisa Iorio, Noemi Linari, Martina Maggio e Alessia Federici si sono alternate al corpo libero, presentando al pubblico, le routine al corpo libero che porteranno ai Campionati del Mondo di Stoccarda in programma dal 4 al 13 ottobre 2019.

Giorgia Villa: “Essere qui e incontrare da vicino chi ci supporta costantemente è una grande emozione. Per dare il meglio occorrono sacrifici, impegno ma anche il calore trasmesso dai nostri fan e dove trovarlo se non qui a Ginnastica in Festa. Vivere una giornata con migliaia di giovani atlete e atleti ci ha trasmesso una grande energia con cui affrontare la preparazione per i prossimi importanti obiettivi, sempre con lo sguardo puntato a Tokyo 2020”.

Cresce quindi l’attesa per sabato 29, quando l’evento ospiterà la pluricampionessa Vanessa Ferrari e, in serata, il Galà della Gymnaestrada, con le performance dei gruppi italiani per passare poi al gran finale, domenica 30, quando raggiungeranno la Fiera di Rimini Michela Castoldi e Davide Donati, la coppia d’oro agli ultimi European Games di Minsk.

Credit foto: www.oltrefotomarcomichelini.com