Le prime presenze annunciate al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 promettono già spettacolo assicurato. Il 5 novembre, sulla pedana dell’AGSM Forum di Verona si esibiranno, infatti, la Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e l’individualista Veronica Bertolini, che puntano a emozionare ancora dopo l’Olimpiade di Rio e la Coppia Michela Castoldi-Davide Donati, Campioni del Mondo di Ginnastica Aerobica in carica.


 


Il galà di Ginnastica più atteso dell’anno diventa, quindi, un appuntamento imperdibile per salutare le incredibili Farfalle di Emanuela Maccarani, una Squadra che negli anni ha saputo regalare tanti brividi e numerose medaglie all’Italia, tra le quali un oro e un argento, rispettivamente ai 5 nastri e ai 2cerchi e 6clavette ai Mondiali di Stoccarda dello scorso anno nonché l’en-plein d’oro nell’All-around e nelle specialità alla Coppa del Mondo di Pesaro di quest’anno. La squadra, capitanata da Marta Pagnini (G.S. Aeronautica Militare), al termine del Grand Prix passerà il testimone alla nuova formazione, già al lavoro per costruire un nuovo ciclo e dare ancora tante soddisfazioni alla Ginnastica Azzurra. Leonesse ovviamente al completo per l’occasione: insieme a Marta, si esibiranno Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, (G.S. Aeronautica Militare), Sofia Lodi (Brixia), Andreea Stefanescu, (G.S. Aeronautica Militare), Beatrice Tornatore (Ardor Padova), Arianna Facchinetti (San Giorgio ’79), Giulia Di Luca (San Giorgio ’79), Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice), Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio), Martina Santandrea (Estense Putinati) e Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo).


 


Sempre per la sezione dei piccoli attrezzi sarà presente a Verona anche l’individualista Veronica Bertolini – allenata da Elena Aliprandi -, la cui performance dello scorso anno è stata eletta come più emozionante della manifestazione e che, in questa edizione, forte anche della sua recente partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, punta a confermarsi nuovamente davanti al pubblico dell’AGSM Forum. Trepidante attesa anche per le migliori atlete Junior Alexandra Agiurgiuculese (allenata nella palestra dell’Udinese da Spela Dragas e Magda Pigano) e Milena Baldassarri (seguita da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi a Fabriano), bronzo nel Team ai recenti Campionati Europei di Holon, in Israele.


 


L’elenco delle stelle del Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup non è ancora finito: torneranno a Verona, infatti, i “Romeo e Giulietta” della Nazionale di Ginnastica Aerobica Michela Castoldi (Amico Sport) e Davide Donati (ASD Delfino), appena laureatisi Campioni del Mondo nella specialità “Coppia Mista” a Incheon (Korea), che si esibiranno in pedana insieme al Gruppo, composto anche da Sara Natella, Emanuele Caponera e Paolo Conti, con cui hanno vinto anche l’argento nella stessa manifestazione iridata. Dopo aver stregato il pubblico nella scorsa edizione, il duo è pronto a ripetere lo spettacolo e a coinvolgere gli spettatori con le sue appassionanti coreografie, con la voglia di mostrare anche in patria la forza e l’abilità esibite nelle competizioni internazionali che hanno regalato all’Italia la prima medaglia d’oro della storia azzurra nella Ginnastica Aerobica.






Il prezzo del biglietto per il Grand Prix è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI.


 


 


La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 - 3463329046 e all’indirizzo email grandprixdiginnastica@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).






Il Grand Prix di Ginnastica Yomo Cup è organizzato dalla Federginnastica in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto della Fondazione Bentegodi ed il patrocinio del Comune di Verona. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e su www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica.


 


---

Grand Prix di Ginnastica

Ufficio Stampa - SG Plus

Pietro Di Pisa - pietro.dipisa@sgplus.it - 0521.531733