Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il mondo dello sport è un settore in continuo mutamento che richiede una preparazione multidisciplinare, competenza e professionalità, connesso alle innovazioni delle nuove tecnologie. Il mercato dello Sport Industry ha, quindi, necessità di manager in grado di affiancare alla passione la giusta preparazione tecnica, competenza e professionalità. Il Manager dello sport, infatti, è una figura nuova ma sempre più necessaria alle aziende sportive. La Link Campus University si distingue nel panorama universitario grazie al Master in Diritto e Management dello Sport, giunto ormai alla sua IX edizione. Un percorso di studio innovativo dedicato a professionisti e a chiunque interessato a sviluppare competenze manageriali, che prepara nuove figure professionali come Dirigenti di enti e federazioni nazionali ed internazionali; Managers di associazioni e società sportive; Organizzatori di eventi sportivi e gestori di impianti; Managers dell’atleta professionista, preparate e pronte per il futuro. Il Presidente del Master è Mario Pescante, già presidente del CONI, e il direttore scientifico è il prof. Pierluigi Matera.

Sono disponibili 10 borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione dedicate ad Atleti e Atleti paralimpici di livello.

Per ulteriori informazioni: