Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il 9 e 10 novembre al PalaGinnastica di Torino si sono svolti i Master Nazionali del CeDiR su “Ginnastica, talento e neuroscienze” e “Stress e prestazione”.
Il sabato, Relatore Marco Ivaldi, Professore a contratto SUISM Scienze Motorie, Università degli Studi di Torino – PhD in Fisiopatologia Medica, ha trattato “Cognizione motoria e neuroscienze applicate allo sport con particolare riferimento alle discipline della ginnastica” e “Tecniche, metodi e frontiere di neuroscienze applicate allo sport con particolare riferimento alle discipline della ginnastica”.
La domenica il Relatore Felice Romano, Docente di Metodologia dell’allenamento Scuola dello Sport Coni Servizi; già docente presso Università degli studi di Roma “Foro Italico”, Facoltà di Scienze Motorie; Università degli studi de L’Aquila, Facoltà di Scienze Motorie; Università degli studi Tor Vergata, Facoltà di Scienze Motorie, ha sviluppato i seguenti argomenti: “Approfondimenti del concetto di Stress e Prestazione nella ginnastica e nello sport in generale” e a seguire “Metodologie e strumenti per l’ottimizzazione del binomio stress-prestazione: diagnosi e controllo”.
Moderatore nei due master nazionali, che hanno registrato le presenza complessiva di circa 150 persone, è stato Claudio Scotton, Direttore del Centro Didattico e Ricerche FGI.