Fermarli sembra impossibile per le altre undici squadre del Campionato cadetto maschile. I ragazzi della CGA Salerno oltre ad avere lo stile dei grandi campioni sono altrettanto concreti quando c’è da fare i risultati in pedana. Dopo la terza vittoria di fila  a Nicola Bartolini, Salvatore Maresca, Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo, Lorenzo D’Anna e Valerio Darino non resta che trionfare ad Eboli (praticamente in casa) il prossimo 16 settembre dopo una breve pausa estiva, per sollevare al cielo coppa e pass per la serie A1 della stagione 2018. Al momento in dirittura per la massima divisione ci sono pure Juventus Nova e Giovanile Ancona.

“Se tiro le somme di questa giornata posso ritenermi molto soddisfatto –  fa sapere Nicola mentre è di ritorno nella sua Sardegna –abbiamo fatto dei passi da gigante a livello tecnico sia individualmente che come squadra. Personalmente, sono sempre più convinto di poter tornare in forma in tempo per i mondiali, tanto che pian piano sto ricominciando a salire su tutti gli attrezzi e ad incrementare tutti i valori di partenza. Adesso – prosegue il ginnasta sardo – gli appuntamenti su cui devo rimanere  concentrato sono prima gli Assoluti e poi la finale di settembre, dove cercheremo di conquistare la quarta vittoria di fila e la promozione per la massima serie”.

Nell’emisfero della Femminile dopo essere rimasta a guardare dalla piazza d’onore a Torino, la Juventus di Melzo si è stabilizzata ai vertici della graduatoria e come i colleghi campani ambisce a un posto in A1 al fianco della Corpo Libero GT e della ProPatria 1883. “Qualcosa da aggiustare c’è sempre – ci tiene ad essere lungimirante Clara Colombo – ma siamo comunque felici e soddisfatte del risultato realizzato come squadra”. 

 

Dall'inviato P.L.G.