PalaRuffini di Torino – La Ghislanzoni GAL si aggiudica la prima prova del Campionato di serie A2 di Ginnastica Artistica Femminile con il totale di 122.350 punti. Il club lecchese fa decisamente meglio della tappa inaugurale dello scorso anno a Rimini (allora chiuse quinta) lasciandosi alle spalle, a distanza di un punto,  la Juventus Nova (121.350) della reginetta di categoria Clara Colombo, e la Corpo Libero GT di Padova che conquista il bronzo di giornata con il totale di 120.950.

MASCHILE - Sul fronte Maschile il trionfo di tappa porta la firma della Ginnastica Art. Salerno, in testa alla classifica con 157.550 punti. Grande ritorno di Nicola Bartolini – buono il 13.800 sul quadrato centrale e il 13.900 al volteggio del sardo – che  insieme a Tommaso De Vecchis, riserva azzurra ai Mondiali di Glasgow di due anni fa, e agli anelli da 14.150 di Salvatore Maresca catapulta in testa al ranking piemontese la formazione allenata da Serguei Oudalov.  Ancora d’argento la Juventus di Melzo, stavolta con lo schieramento degli uomini guidato dal bronzo continentale al cavallo con maniglie di Montpellier 2015 Alberto Busnari e dagli All-arounder Marco Sarrugerio e Luca Bolzoni, che incassa il punteggio di 155.750 davanti alla Giovanile di Ancona,  terza a quota 153.700.

Il match d’avvio della Serie A 2017 è stato impreziosito dall’ intervento del Presidente FGI, cav. Gherardo Tecchi – il primo in una competizione del calendario agonistico nelle vesti di numero uno Federale - per l’occasione accompagnato dal suo Vice Valter Peroni e dai consiglieri Pierluigi Miranda e Vittorio Massucchi. La gara, trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Federazione Ginnastica d’Italia, riprenderà con la massima serie in programma alle 15:30. 

 

Classifica Serie A2 GAF

Classifica Serie A2 GAM